· 

l'alba di un nuovo cammino

Blog di Eliana

 

L’alba di un nuovo cammino: 


Chi sono

Sono Eliana Pedrioli, abito in Svizzera nel Canton Ticino. Diplomata terapista complementare, floriterapista, master Reiki, insegnante di Ho’oponopono, insegnante certificata di Respirazione Ovarica e Alchimia Femminile e insegnante di Respirazione Alchemica e Sessualità Sacra (entrambi sistemi creati da Sajeeva Hurtado), Bonding prenatale preparazione al parto, conduco gruppi di crescita e consapevolezza e tengo sedute individuali.

Mi occupo di persone di tutte le età, infanzia, adolescenza, età adulta con le tematiche della femminilità, gravidanza, genitorialità e relazioni e molto altro.
Ho scelto un cammino personale e creativo per mantenermi in salute fisica mentale e spirituale, per vivere il mio quotidiano in serenità e in armonia, nonostante le sfide e gli ostacoli che posso incontrare sul mio cammino.
Ho fatto ricerca, esplorato e praticato tecniche e strumenti, i quali potevano darmi la libertà di diventare terapeuta di me stessa.

 

 

riscoprire le proprie abilità e risorse per  vivere una vita serena.

Ho`oponopono, mi racconto

Come tutto è iniziato
Sono stata alle Hawaii per fare un percorso di crescita.

Ho respirato l'aria della gratitudine e dell'amore sentendomi in perfetta armonia con il tutto, cioè entrando in  profonda comunione con la natura e con tutti gli esseri. Ho contattato la mia pace fino ad essere pace.
Personalmente posso dire che ho migliorato la qualità della mia vita vivendo le relazioni con gli altri più profondamente e serenamente.

Cosa è Ho’oponopono
Ho'Oponopono, è u
n espressione Hawaiiana con diversi significati. Uno dei quali significa  “essere in sintonia con la perfezione della creazione.”
Ho'Oponopono è un cammino semplice e immediato.

È alla portata di tutti e da praticare su se stessi. Contribuisce a rendere il quotidiano migliore e aiuta a diventare partecipanti attivi, creatori consapevoli della nostra realtà anziché vittime. 
Alle nostre latitudini Ho'Oponopono è conosciuto per il suo mantra. Per correttezza bisogna dire che il mantra non è Hawaiiano, è stato creato in occidente. Questo mantra riassume i valori Hawaiani che sono la gratitudine, l'amore e la pace. Gli Hawaiiani non hanno bisogno del mantra, infatti questi valori li esprimono e li vivono spontaneamente.

 

La mia esperienza con Ho’Oponopono

Dopo aver sperimentato molte discipline, fatto ricerche, approfondito tecniche e filosofie ho deciso di intraprendere il cammino di Ho’Oponopono.

Dopo avere sperimentato  le saggezze Hawaiiane ho imparato ad amarmi e a prendere in mano la mia vita rispondendo alle mie abilità e risorse.

Esso è diventato la via verso la serenità e l’armonia (“Pono” in Hawaiano) sia dentro di me, sia con la natura, le persone, le relazioni ed il lavoro ottenendo sorprendenti risultati.

Dal mio lavoro personale con Ho'Oponopono stanno beneficiando tante persone, amici, parenti e clienti perché portando più serenità in me, tanti conflitti con gli altri si sono sciolti e chi mi sta attorno rispetta il mio cammino.


Cosa potete fare voi in pratica?
 

·       Vi invito prima di tutto a praticare il mantra: “mi dispiace perdonami grazie ti amo.”
Basta che lo recitiate dentro di voi con costanza.

Potete farlo in qualsiasi momento che sia esso sereno o difficile che siate arrabbiati con voi stessi o con qualcun altro.

·       Ascoltate il brano musicale di Giovanni Nuti “ mi dispiace perdonami grazie ti amo”. Lo trovate su youtube.

 

·       Come fare vostro questo cammino? Iscrivendovi al mio prossimo incontro Ho’Oponopono. Visita il sito www.elianapedrioli.ch, troverete tutte le informazioni del caso e anche testimonianze di persone soddisfatte.